FAQ

REGISTRAZIONE

Sì, è necessario effettuare la registrazione per portare a termine l’acquisto. Potrai anche monitorare lo stato di avanzamento dell’ordine attraverso l'area personale e vedere lo storico ordini.

Puoi iscriverti alla newsletter durante la fase di registrazione al sito e puoi farlo anche successivamente nell'apposito campo in fondo alla pagina principale. Una volta iscritto rimarrai aggiornato su offerte e promozioni a te riservate.

Puoi modificare il tuo profilo cliente direttamente dalla tua area personale sul sito: fai il login e accedi, troverai una dashboard dove puoi modificare tutti i dati relativi ai tuoi ordini. Per qualsiasi necessità o chiarimento non esitare a contattarci al seguente indirizzo email: marketing@shade-pro.it

ORDINI

Non è possibile aggiungere prodotti agli ordini già in corso.

Puoi annullare l’ordine solamente nel caso in cui questo non sia stato pagato e i prodotti da annullare non siano già in produzione. Per l’annullamento contatta il servizio clienti scrivendo a marketing@shade-pro.it

Gli ordini con prodotti stampati e personalizzati non possono essere resi. Salvo difetti di produzione, in tal caso ti chiediamo di contattarci e inviarci delle foto e il riferimento d’ordine a marketing@shade-pro.it in modo da poter valutare il caso. 

FILE DI STAMPA

Sì, puoi scegliere l’opzione “Creami la grafica” durante la fase di acquisto.

Troverai le indicazioni per preparare il file di stampa all’interno del template scaricabile nella pagina del prodotto oppure nel box informazioni ai piedi della pagina del prodotto.

Purtroppo non è possibile perché i nostri processi di lavorazione sono automatizzati. Affinché il tuo prodotto venga realizzato abbiamo necessità di ricevere un file di stampa per ogni prodotto da stampare.

Puoi inviare il file di stampa tramite il collegamento WeTransfer appena concluso l'ordine oppure successivamente, dalla tua area personale. Ricordati di inviare i file grafici entro 48 ore dalla conferma dell’ordine in modo da poter rispettare i tempi di spedizione previsti.

Per valutare la correttezza di un file dovrai caricare il tuo file una volta completato l'ordine. Nel caso in cui il file risultasse “non conforme” riceverai una mail con le indicazioni per sistemarlo. Per sapere se il file è corretto, è consigliabile elaborare la grafica direttamente sul template scaricabile sulla pagina di ogni prodotto. Il controllo ortografico è escluso da ogni tipo di verifica.

Il servizio "Sistema il mio file" è un servizio ulteriore e più approfondito rispetto a quelli standard. Un operatore del nostro reparto grafico verificherà e correggerà quanto segue: adeguatezza della risoluzione per le dimensioni ordinate o richieste dal template di un prodotto specifico correttezza delle proporzioni del file rispetto della distanza minima della grafica dal bordo. Non vengono effettuati controlli ortografici sui testi inseriti.

È possibile cambiare il file di stampa accedendo alla propria area personale (solo per i registrati al sito). Dopo aver ricaricato il file nei nostri sistemi è necessario inviare una mail di avviso a marketing@shade-pro.it in modo tale che il nostro team possa verificare la fattibilità del cambio file. Precisiamo che una volta che l’ordine passa in produzione non sarà più possibile cambiarlo (salvo in casi di non conformità).

Prima di inviare il file, consigliamo di controllare che sia in CMYK in quanto la stampa viene effettuata con questa gamma colori. I file ricevuti in RGB saranno convertiti in CMYK e tale conversione può comportare differenze cromatiche tra il file inviato e il risultato di stampa. Anche per i file inviati in CMYK possono esserci differenze cromatiche tra il risultato di stampa e il file visualizzato in base alla calibrazione del monitor e alle caratteristiche tecniche dello stesso.

Inserire il PANTONE di riferimento dei colori principali ci può essere utile a garantire un risultato ottimale.

No, non effettuiamo prove di stampa. 

FATTURAZIONE

In fase di acquisto potrai indicare i dati di fatturazione. I dati possono essere modificati anche prima di un nuovo ordine, attraverso l’area personale. Non sarà possibile modificarli dopo la conclusione dell’ordine e in caso di fattura già emessa.

Si, è possibile intestare la fattura ad un soggetto diverso dall’intestatario dell’ordine. In fase di ordine potrai indicare i dati di fatturazione che preferisci.

SPEDIZIONE

Sì, prima della conclusione dell’ordine, ti sarà richiesto di indicare l’indirizzo di consegna. Potrà scegliere tra gli indirizzi salvati oppure indicarne uno nuovo.

I costi di trasporto variano in base ai prodotti ordinati. Potrai visualizzarli durante la fase di completamento dell’ordine dal carrello.

La data indicata in fase di configurazione del prodotto è relativa al giorno di partenza della merce, a cui va sommato il tempo di consegna. Il materiale solitamente è consegnato dal corriere in 24/48 dal giorno di partenza scelto in fase di ordine. Per le zone più remote o difficilmente raggiungibili potrebbe essere necessario più tempo. Non è da escludere che imprevisti di varia natura possano ritardare la consegna. Shade Pro non è in nessun caso responsabile della ritardata consegna da parte del vettore.

Se il collo risulta integro ma il materiale all’interno è danneggiato, vi invitiamo a segnalarcelo entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione del materiale scrivendo a marketing@shade-pro.it allegando le immagini fotografiche e specificando il numero di ordine.